Un nuovo avvincente romanzo dall’autrice del best seller “Le sfumature della luna” in collaborazione con Thinkabook.it – Pensa un libro
Sinossi
In un futuro prossimo, per arginare il grave problema della sovrappolazione globale, i governi di tutto il mondo hanno finanziato una multinazionale farmaceutica per mettere in commercio una pillola, l’Endream, in grado di provocare una piacevole morte al termine di un’esperienza onirica straordinaria per tutti coloro considerati esuberi.
Il Programma, gestito dal governo, ha il compito di pianificare gli incontri fra i soggetti non ancora sposati. Per coloro che non riescono a costituire una famiglia entro il numero di tentativi fissati c’è solo un unico destino: diventare un esubero.
Stuart, psichiatra cinquantenne londinese, si reca al Ministero per il suo ultimo tentativo. Qui incontra una criptica e silenziosa ragazza dai tratti orientali, ben più giovane di lui, con un lungo abito color antracite.
Quale corrispondenza nel data base del Programma ha fatto incrociare queste due persone così diverse fra loro?
Una storia che richiama alla tradizione dei grandi romanzi distopici, da “1984” di George Orwell a “La svastica sul sole” di Philip K. Dick. Un libro che è insieme una delicata storia d’amore e un thriller adrenalinico, che racconta le paure del mondo contemporaneo e ci mette in guardia su un futuro, non così lontano, dove tutto viene controllato e nessuno cerca più di ribellarsi.
L’autrice è di origini bengalesi ma è cresciuta in Italia sin da bambina. Lavora fra Milano e Londra.

Scarica ora da Amazon (disponibile anche edizione cartacea) “


Disponibile su tutte le piattaforme digitali
stores