Alla vigilia del più grande conflitto bellico della storia lo psichiatra Henry Colton riceve un telegramma che annuncia la morte del suo mentore, il dottor James Moore. Un uomo riservato, solo, malinconico che sorprende Henry con una richiesta a lui diretta scritta in punto di morte.
Attraverso le sue parole ripercorrerà l’esistenza del giovane James e di colei che l’innocenza non fu in grado di proteggere: Norah.

PROLOGO

È dunque questa la storia che sto per raccontarvi. Una storia in cui è l’amore il protagonista, ma nella sua veste più cupa. Quell’amore capace di donare un istante di gioia infinitamente intensa, per portarti poco dopo alla lacerazione del corpo e dello spirito. Un amore capace di logorarti dall’interno, lacerare i sottili fili che tengono insieme la ragione lasciandoti in balia dell’oblio.
Eccomi qui ad avvisarti, mio caro lettore, che per leggere questa storia dovrai svestirti di ogni logica ed etica per comprendere appieno ciò che accadde a queste due persone che il destino inaspettatamente unì molti anni or sono.
Ma partiamo dall’inizio, da quella mattina in cui ricevetti un telegramma che parlava di una persona che da tempo la memoria aveva stivato in un baule di una stanza abbandonata della mente.

“I funerali del dottor Moore si terranno domenica alle ore 10 nella cappella dell’istituto. Ho una lettera per lei da parte sua.

Emilie”

L’autore

Jason Warner


Jason Warner è un busker e ghost writer italo-australiano. L’autore è raggiungibile al seguente indirizzo email jason-warner@outlook.com

 

Alcuni commenti sul web

“Norah vi stupirà, vi terrà legati alle parole dalla prima all’ultima! Non solo descrizioni fisiche e di ambienti circostanti; questo romanzo entra nella psiche dei suoi protagonisti analizzandola, quasi scorporandola dal corpo come fossero due cose disunite. Le emozioni sono curate allo sfinimento; capacità che non tutti gli scrittori hanno.

Se mi è piaciuto? Molto! E lo consiglio vivamente! Scorrevole e ben scritto, non a caso si merita un posto tra i primi 100 ebook gratuiti più scaricati.”

da: autorisinasce.it

Romanzo breve ma intenso, equilibrato che alterna presente e passato. Un alone di mistero che lega i personaggi e i loro trascorsi, una vicenda oscura in cui la ragione e il sentimento combattono all’ultimo respiro fino alla risoluzione finale. La struttura del romanzo, così come la sua prosa, sono i punti di forza per una narrazione che coinvolge e incuriosisce. [continua…]

da: giallocucina.it

Scarica da Amazon cliccando qui


Disponibile su tutte le piattaforme digitali
stores